Premio web Italia

  • Home
  • Chi siamo
  • Blog
  • Contatti

Controllo fumi e bollino blu Roma

Parliamo di controlli fumi e bollino blu Roma dobbiamo iniziare a dire che il bollino blu non è nient’altro che un adesivo che deve essere apposto sul certificato del controllo caldaia perché appunto attesta che abbiamo eseguito la manutenzione ordinaria.

e  il controllo comunque  fa parte di questa manutenzione e si aggiunge la puoi anche la prova sull’efficienza energetica, ed in poche parole il bollino blu attesta che il nostro impianto Funziona correttamente perché  rispettò ai valori di emissioni nei fumi è all’interno  dei termini stabiliti dalla legge.

Controllo fumi e bollino blu Roma

Controllo fumi e bollino blu Roma

Probabilmente questo tipo di lavoro certifica che noi stiamo rispettando la legge perché poi è obbligatorio e soprattutto ci aiuta perché siamo sicuri che la nostra caldaia ha un buon livello di efficienza energetica e soprattutto in questo periodo di caro bollette ci fa stare un po’ più tranquilli rispetto alle future bollette.

Chiaramente questo tipo di manutenzione la dobbiamo considerare un tipo di manutenzione ordinaria e  il quando va eseguita deve esserci scritto nel libretto termico della caldaia e quindi non abbiano scuse sul fatto di dimenticarselo.

Anche perché se abbiamo già un rapporto di collaborazione con il tecnico di turno magari sarà lui ad avvisarci un po’ di tempo prima.

Teniamo presente che non tutte le caldaie hanno lo stessa scadenze, perché Dipenderà dal numero dei Watt e soprattutto dal tipo di combustibile e quindi si può andare da un anno fino anche ai 4 anni.

Poi a parte la questione dell’efficienza energetica e a parte il fatto che se non facessimo questo tipo di controllo rischieremmo delle multe comunque il fatto per esempio di controllare i fumi serve a pulire anche la caldaia, perché comunque La combustione era sporca e quindi è chiaro che non può funzionare come funzionerebbe prima.

 Bisogna sempre prendersi cura della propria caldaia

Tra l’altro quando parliamo di manutenzione della caldaia ordinaria parte il fatto del bollino blu e controllo dei fumi parliamo di  verificare il funzionamento di tutte le componenti dell’impianto e quindi per esempio del bruciatore così come  lo scambiatore che sono due o tra gli  elementi  più importanti della caldaia.

E  a parte che vome dicevamo sopra comunque ci sono dei tempi diversi per fare questa manutenzione  e dipende comunque da tanti fattori, però spesso gli esperti consigliano di farlo almeno una volta l’anno Se vogliamo che la caldaia ci durì più a lungo possibile come dovrebbe essere.

Infatti magari impegnarsi a comprare una caldaia e magari a fare un investimento anche importante e poi non prendersene cura Oggettivamente parlando non avrebbe nessun senso, Anche perché se riusciamo a scegliere un servizio dì assistenza clienti di qualità per esempio quando ci sarà da sostituire una delle componenti della caldaia e dopo un po’ di anni potrebbe capitare lo faranno utilizzando dei pezzi ricambio originali che è un qualcosa dì  fondamentale. E poi queste persone tra l’altro ci potranno dare anche una mano quando ci troveremo a dover sostituire questa caldaia perché è arrivato alla fine dei suoi giorni in poche parole.

Cerca

Categorie

  • Blog

Copyright © 2019 - Premio web Italia • Tutti i diritti sono riservati. - Corsi di chitarra a Roma nord

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy