Dal 2002 Premio Web Italia rappresenta il Concorso più importante per chi ha fatto del web il suo lavoro e ogni anno chiama all’appello un numero sempre più ampio di partecipanti, offrendo uno sguardo esclusivo e stimolante sui migliori casi di successo del web di “oggi”, in vista di nuove prospettive ed opportunità per il “domani”.
Giunto all’undicesima edizione, il Concorso promuove le produzioni eccellenti, il talento e la professionalità che entrano in campo nella creazione di un progetto web e la partecipazione, ogni anno, delle maggiori web agency e di un gran numero dei migliori talenti del design italiano sono la testimonianza che la competenza e l’indipendenza di Premio Web Italia sono requisiti stimati da coloro che il web lo vivono quotidianamente come punto di riferimento e spazio di lavoro per crescere professionalmente.
Tutti i partecipanti concorrono per aggiudicarsi il titolo più ambito: il Migliore Progetto dell’anno, riconoscimento che allarga la partecipazione oltre i siti web, permettendo la candidatura anche di altri prodotti creativi digitali come App, Games, FanPage, Canali social e progetti interattivi di tendenza.
Tra i Top Awards restano i riconoscimenti di Professionista dell’anno e Web Agency dell’anno.
L’edizione 2012 si avvale di preziose e professionali nuove collaborazioni e propone novità e sorprese anche nell’ambito dei premi che verranno assegnati!
Se pensi di avere le competenze giuste, candida il tuo progetto migliore a PWI 2012!
Il format dell’evento si apre, anche quest’anno, con il concorso on line e si chiude con la Cerimonia di consegna degli Italian Web Awards.
Calca il palcoscenico più ambito del web italiano e diventa protagonista!
Premio Web Italia è diventato, nell’arco di dieci anni, tra le più autorevoli inziative sul web italiano, tanto da attirare un’attenzione sempre maggiore da parte degli appassionati di web, tecnologie e nuove tecniche di comunicazione ed informazione.
PWI è anche una piattaforma di confronto tra i protagonisti dell’innovazione e della cultura digitale in Italia.
Evento di riferimento per le maggiori web agency, i più talentuosi designer italiani ed efficace garanzia di promozione dei progetti web made in Italy, il Concorso si è fatto da subito portavoce dell’intenzione da parte dei partecipanti di trovare nel web stesso i criteri di certificazione della propria autonomia dagli altri media e della propria capacità di comunicare, rapida, innovativa e del tutto rivoluzionaria.
Focus di PWI è stato sempre quello di individuare, promuovere e valorizzare le eccellenze e scovare i nuovi talenti che lavorano nel mondo di Internet e dei siti web italiani.
Scoviamo talenti e premiamo passione, creatività e grande professionalità!