Quando rinnovi o aggiorni la tua casa, ci sono alcune cose da considerare prima di decidere il modo migliore per spendere i tuoi dollari di ristrutturazione palazzi Milano. Ad esempio, il progetto renderà la tua casa più funzionale o un luogo in generale migliore in cui vivere? Se hai quattro camere da letto e un bagno, l’aggiunta di un secondo bagno potrebbe migliorare notevolmente le condizioni generali di vita della tua casa.
C’è anche la considerazione di mantenere tutto in buono stato e sostituire i componenti usurati della tua casa. Una sostituzione del tetto non migliorerà necessariamente la funzionalità della tua casa (a meno che quella vecchia non stia cadendo a pezzi), ma può darti la tranquillità di non doverti preoccupare delle perdite in qualunque momento presto.
Le migliori ditte specializzate in ristrutturazione palazzi Milano
Ultimo, ma certamente non meno importante, è la questione del costo rispetto al valore aggiunto. Molti progetti di ristrutturazione di case popolari sono costosi. Secondo le nostre ricerche si stima che: la ristrutturazione media di una cucina completa costa più di cinquantamila euro, la ristrutturazione media del bagno costa più di ventimila euro, e puoi aspettarti di spendere persino sessantamila euro per convertire un attico in uno spazio vitale utilizzabile.
È importante sapere quanto di quei soldi stai veramente “spendendo” e quanto puoi aspettarti di recuperare sotto forma di aumento del valore della casa. Non so voi, ma preferirei di gran lunga spendere quarantamila per aumentare il valore della mia casa di quarantamila euro piuttosto che spendere dieci o quindicimila euro per aumentarne il valore di poco più di cinquemila euro. E potresti rimanere scioccato da quanto alcuni progetti siano più efficaci di altri quando si tratta di aggiungere valore.
Prima di entrare in ristrutturazioni specifiche e in che modo è probabile che influenzino il valore della tua casa, ecco quattro grandi categorie in cui generalmente utilizzerai i tuoi soldi per la ristrutturazione.
Ristrutturazione palazzi Milano: rinnovare gli ambienti in maniera eccellente
La seconda categoria di miglioramenti a valore aggiunto sono quelli che rendono la tua casa un luogo più attraente in cui vivere o, come affermano i professionisti del settore immobiliare, che ne aumentano l’attrattiva. Se i rami degli alberi troppo cresciuti bloccano la vista della tua casa o sono passati anni dall’ultima pressione lavata l’esterno della tua casa, piccole spese possono ripagarsi da sole quando si tratta di aggiungere valore.
Paesaggistica ultra elaborata e progetti che sono molto specifici per il gusto tendono ad essere di scarso valore aggiunto, ma spendere qualche migliaio di dollari per rendere la tua proprietà più attraente può fare molto.
Quando si tratta di interni, i posti migliori per cercare di migliorare l’aspetto della vostra casa sono le aree che i potenziali acquirenti si aspettano siano esteticamente gradevoli: la cucina e i bagni.
Questo è anche un buon momento per menzionare che molti dei lavori di ristrutturazione che tratteremo in questa guida potrebbero rientrare in più categorie. Ad esempio, una ristrutturazione del bagno può rendere la tua casa più attraente, ma potrebbe anche modernizzarla e migliorarne l’efficienza, di cui parleremo nelle prossime sezioni.
Per maggiori informazioni: ristrutturazionimilano.org